Un momento emozionante e simbolico, che però è sfuggito alla diretta televisiva. Durante la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2025, trasmessa in diretta dalla St. Jakobshalle di Basilea, Michelle Hunziker ha regalato al pubblico presente un omaggio speciale all’Italia. Ma in TV, quel momento non è mai andato in onda.
L’omaggio canoro di Michelle Hunziker all’Italia nella finale di Eurovision 2025
La conduttrice italo-svizzera, che ha guidato l’evento insieme a Hazel Brugger e Sandra Studer, è salita sul palco per cantare “Nel blu (dipinto di blu)”, l’intramontabile capolavoro di Domenico Modugno, scelto come simbolo della musica italiana nel mondo.
Un gesto fortemente simbolico: Michelle ha voluto rendere omaggio al Paese che l’ha adottata da anni, dove vive stabilmente e che considera casa, nonostante i suoi tanti impegni internazionali.
Peccato però che le televisioni collegate non abbiano potuto trasmettere l’esibizione. Come precisato da Rai, proprio in quel frangente era previsto un break pubblicitario per le emittenti in diretta, che ha oscurato del tutto l’omaggio di Michelle Hunziker al pubblico televisivo.
La scena, fortunatamente, non è andata perduta: alcuni presenti l’hanno immortalata e i video hanno fatto rapidamente il giro dei social, conquistando like, condivisioni e commenti entusiasti da parte di fan italiani e non solo.
La Rai mentre Michelle cantava Nel blu, dipinto di blu ci ha messo la pubblicità #EscITA2025 #escita #Eurovision2025 pic.twitter.com/Dx5oMdrgLV
— Omar (@whilecromar) May 17, 2025
E in effetti, anche se non è andata in onda, quella performance rimane uno dei momenti più autentici e sentiti dell’edizione 2025 dell’Eurovision.
Foto: X.